Annuario soci Photo Polis 2021

pubblicato 4 lug 2021, 23:21 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 4 lug 2021, 23:24 ]

È ordinabile su Amazon l'Annuario 2021 dei soci Photo Polis

Con la presentazione del critico e giornalista di Repubblica Michele Smargiassi, l'annuario rappresenta un piccolo e misconosciuto scenario della fotografia italiana


Annuario 2021 soci Photo Polis


Il volume raccoglie le immagini realizzate dai soci dell'Associazione Photo Polis, una delle tante realtà nascoste, misconosciute e inconsapevolmente ignorate dai consueti canali di divulgazione della fotografia italiana.
L’Associazione Photo Polis - la fotografia a misura d’uomo è stata fondata nel 2013 e questo è il suo primo annuario dei soci.
All'interno del volume troverete immagini, idee, concept e ricerche che afferiscono alla cultura visuale contemporanea, spesso trasversali e, a volte, anche borderline.
Perché non esistono solo fotografie in senso lato, ma anche immagini che vanno oltre la fotografia "tradizionale" che, talvolta, irrompono nel campo artistico, grazie anche alle nuove tecnologie digitali.

Gli autori presenti nell'annuario sono sia dei fotografi professionisti che dei "semplici" appassionati. Tutti hanno alle loro spalle esperienze di mostre e/o premi artistico-fotografici e con i loro scatti propongono spesso nuove alternative visuali.
Questo volume dimostra come possano non esserci differenze tra professionisti e fotoamatori e che, a volte, sono proprio questi ultimi ad avere un approccio stupefacente alla fotografia.
Sono storie indipendenti. Da tutto. Apparentemente possono apparire slegate tra loro ma, in realtà, sono tutte unite da uno stesso interesse per la ricerca visiva.

Alcuni dei soci presenti in questo catalogo fanno parte anche del gruppo PAM - Photo Art Market, il mercato della fotografia d’arte e d’autore per un collezionismo accessibile organizzato dalla stessa Photo Polis.

Marco Maraviglia e Massimo Vicinanza

L'annuario è acquistabile su Amazon (qui) a un prezzo accessibile (15,00 euro) perché nessun ricavato sulle vendite andrà all'Associazione Photo Polis.

I soci presenti nell'annuario:

Gianni Biccari
Francesco Blenx
Alfonso Caccavale
Bruno D’Angelo
Roberto Dalli
Giancarlo De Luca
Dario del Giudice
Franco Gengotti
Massimiliano Giuliani
Vito Lisi
Luigi Maffettone
Marco Maraviglia
Monica Memoli
Oti
Mauro Palumbo
Lucio Pierno
Federico Righi
Giovanni Ruggiero
Francesca Sciarra
Espedito Semprevivo
Antonio Trincone
Massimo Vicinanza
Guido Villani