Corso di fotografia iTransfer U

pubblicato 28 set 2015, 15:20 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 08 ott 2015, 10:06 ]

Un corso di fotografia per principianti e per chi cerca un approccio innovativo alla fotografia è in programma da ottobre a dicembre presso La Maison du Tango a Napoli.

corso di fotografia a Napoli iTransfer U presentazione
Venerdì 16 ottobre alle ore 19.00 presso La Maison du Tango (Piazza Dante, 89 -Napoli -) presentazione del corso di fotografia "iTransfer U" che metterà a disposizione dei partecipanti trent'anni di esperienza di fotografia professionale dei fotografi Marco Maraviglia e Massimo Vicinanza.

È possibile imparare a fotografare dai gatti?
Quali sono le affinità tra pittura e fotografia?
Una fotografia quando è utile?
Cos'è il colore etico?
Quali sono le analogie tra una storia d'amore e il fotografare?

Per fare una foto basta un obiettivo, un sensore (o una pellicola) e un pulsante di scatto. Per fotografare c'è tutto il resto.
Ecco, è quel "tutto il resto" che i docenti accenneranno durante la presentazione.

E la tecnica fotografica e la composizione fotografica?
Certo, farà parte del programma del corso perché sappiamo che per qualcuno ancora non è chiara la profondità di campo o l'iperfocale ed altre storie.
Sarà un corso fotografico sui generis, insolito, innovativo. Si giocherà per stimolare l'empatia, la percezione visiva ed altre caratteristiche fondamentali per realizzare delle "foto parlanti".
Insomma, tanta bella roba. Si cercherà di trasferire trenta + trent'anni di esperienza di due fotografi che non si sono mai risparmiati nel dare consigli e suggerire trucchi e segreti della fotografia.

La presentazione del 16 ottobre è a ingresso libero ma a numero chiuso ed è quindi preferibile prenotarsi scrivendo a associazione@photopolis.org lasciando il proprio nome, cognome e recapito telefonico.

Programma, costi, calendario del corso ed altri dettagli saranno dati durante la presentazione.