Monica Memoli, la vincitrice del 1° premio del Wonderful Naples Prize

pubblicato 25 giu 2014, 07:08 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 25 giu 2014, 09:28 ]

Monica Memoli è la vincitrice del 1° premio del concorso fotografico Wonderful Naples Prize organizzato dall'Associazione Culturale Photo Polis in partnership con Videometrò News Network.
Ecco chi è...

Monica Memoli è un'appassionata fotoamatrice di Napoli con svariati interessi coltivati con entusiasta curiosità.
Le piace viaggiare, visitare luoghi non tanto battuti dai normali flussi turistici ed è una di quelle persone che non finiscono mai di stupirsi di osservare la propria città nei suoi dettagli, come solo un viaggiatore può fare.
Adora le atmosfere genuine, paesane, quelle incontaminate, ed è per questo che appena può, trascorre il suo tempo migliore nella silenziosa Procida o si rifugia con la famiglia e gli amici nel suo orto sinergico ai Campi Flegrei.

Altri suoi interessi spaziano dalla ricerca scientifica all'amore per i gatti, dalla buona cucina all'arte. Insomma, è attratta da tutto ciò che è insolito, bello, utile ad ampliare e soddisfare il suo desiderio di conoscenza.
Un personaggio eclettico che attraverso le sue immagini ha mostrato il proprio punto di vista su Napoli, senza pretese, ma con l'affetto che dedica alla propria città osservandola nel dettaglio, da vicino, così com'è il suo modo trasparente di porsi con le persone, per coglierne i caratteri più interessanti.

Le immagini del suo progetto fotografico inviate per il concorso Wonderful Naples Prize saranno trasmesse sul circuito televisivo Videometrò News Network dal 24 giugno al 24 luglio 2014. È questo il premio riservato al vincitore del concorso.