Presentata la "Pedamentita" di Marco Maraviglia

pubblicato 4 mag 2017, 09:52 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 4 mag 2017, 13:41 ]

Il 13 aprile è stata presentata l'ultima "inesistenza" di Impossible Naples del fotografo Marco Maraviglia: Pedamentita. Un'occasione per inaugurare anche la nuova produzione per un collezionismo accessibile e democratico.

Pedamentita e metro-gadget Metamorfosi Reloaded
La Maison du Tango
di P.zza Dante a Napoli, ha ospitato a distanza di due anni dall'anteprima di Metamorfosi Reloaded, l'ultimo happening di Impossible Naples: la presentazione di Pedamentita, recente creazione di Marco Maraviglia.

È stata l'occasione per presentare anche il "metro-gadget" di Metamorfosi Reloaded, il panorama di Napoli più lungo del mondo nella sua versione di un solo metro di lunghezza e le nove porzioni di Pedamentita per un collezionismo accessibile e democratico in quanto economico.

Durante la serata si è svolta una breve performance dell'arch. Luigi Scarpato (v. video sotto) che è stato poi premiato con un certificato di paternità in quanto autore del nome dell'opera esposta.
Premiata anche la giornalista Anna Romano per l'aver trasmesso la propria entusiasmante emozione nell'osservare la versione di 8m di Metamorfosi Reloaded in occasione della sua esposizione al PAN lo scorso dicembre.

In sala, oltre a una stampa di Pedamentita 50x50cm e le nove porzioni in formato 20x20cm erano esposti due pannelli 50x80cm che illustravano la dinamica spazio-temporale della realizzazione di Pedamentita.
Alla fine della serata è stato fatto un sorteggio per donare 25 piccole Pedamentita firmate e numerate (10x10cm) ad altrettanti fortunati e un sorteggio che ha consentito ai presenti di partecipare con soli 3,00 euro al maxi-sorteggio per entrare in possesso della Pedamentita 50x50. La signora Consiglia Solombrino è stata la fortunata.

PEDAMENTITA a La Maison du Tango (13 aprile 2017); riprese video di Livio Caldore.