Associazione‎ > ‎

perchè associarsi

Associarsi a Photo Polis significa condividerne la sua filosofia operativa:

Photo Polis è un’Associazione Culturale che organizza, incentiva, promoziona, realizza progetti ed iniziative in campo culturale, sociale, artistico, con particolare attenzione alla diffusione della cultura fotografica e, più in generale, della cultura della comunicazione, per la “civiltà delle immagini”, ampliando la conoscenza del mondo della fotografia (estratto dell’art.4 dello Statuto).


“Photo Polis, la fotografia a misura d'uomo, la fotografia sostenibile, la ricerca per una fotografia utile ed ecologica.
In Grecia, nell'era classica, la polis (città) doveva essere politicamente organizzata per il solo benessere dei cittadini. Fu il massimo momento di democrazia dell'umanità.
Photo Polis vuole creare sinergie, discussioni, promuovere attività sulla fotografia tra fotografi professionisti, foto-amatori, aspiranti fotografi che ricercano nella fotografia un filone sostenibile.
Riportare la fotografia in un contesto dal valore sociale, ludico ma utile per combattere il bombardamento di immagini inutili che invadono la rete e i media tradizionali.”


Offriamo la possibilità di partecipare alla realizzazione di progetti che possono avere una buona visibilità e mettere in risalto la tua competenza, il tuo entusiasmo.

Potrai partecipare agli incontri riservati ai soli Soci e avere una serie di vantaggi come consulenze gratuite, corsie preferenziali per alcuni eventi, convenzioni…
Vedi i vantaggi.