Dedicato alle scuole

Photopolis Napoli in partenariato col Tourng Club Italiano, propone un corso di fotografia base per le scuole comprensivo di iscrizione al TCI.

Photopolis Napoli nasce da un’idea di Marco Maraviglia e Massimo Vicinanza, due fotografi professionisti con un’esperienza ventennale nel campo fotografico e con alle spalle numerose pubblicazioni sulle migliori riviste di viaggio, turismo, architettura e cultura, sia italiane che estere.

Fra le mission di Photopolis c’è la volontà di condividere le conoscenze fotografiche acquisite in tanti anni di esperienza attraverso un calendario didattico articolato e tematico, attento all’economia dei partecipanti e caratterizzato da un approccio alla fotografia etico e “digitalmente sostenibile” oltre che, naturalmente, culturale e tecnico.

L’impostazione innovativa dei corsi di Photopolis  ha incoraggiato il Touring Club Italia, da sempre attento alla cultura e al territorio  della nostra nazione, a patrocinare le iniziative didattiche proposte.

Grazie a questo rapporto privilegiato, i giovani partecipanti ai corsi di fotografia organizzati presso gli Istituti di secondo grado che accoglieranno l’iniziativa riceveranno in omaggio l’abbonamento “Giovani” per un anno al TCI.

Lo scopo del corso è dare ai partecipanti solide basi teoriche e pratiche, per poter realizzare fotografie di alta qualità e per utilizzare i software necessari alla postproduzione (Photoshop). Un’attenzione particolare sarà poi data alle regole di composizione, all’eco-sostenibilità dei file digitali e alla gestione dei tempi di scatto.

Le lezioni saranno tenute dai fotografi professionisti Marco Maraviglia e Massimo Vicinanza.

Il programma prevede 10 lezioni in aula più due uscite per realizzare dei fotoreportage tematici. 

La durata del corso è di 3 mesi, con un incontro settimanale di 1h 30m da tenersi in un’aula dell’Istituto e al termine del normale orario scolastico. Il costo totale del corso è di 180,00 € (15,00 € a lezione) ed è comprensivo dell’iscrizione per un anno al TCI (socio “Giovani”).

Il corso è a numero chiuso per un massimo di 25 iscritti e verrà attivato solo al raggiungimento di 15 partecipanti.

Il pagamento può avvenire in tre tranche: all’atto dell’iscrizione, dopo il primo mese e dopo il secondo mese. L’iscrizione al Touring verrà formalizzata solo dopo il pagamento dell’intera quota di partecipazione.

Per conoscere ulteriori dettagli sul programma, le modalità di iscrizione e per conoscerci di persona, contattarci ai recapiti in calce:

Marco Maraviglia 328 5923487
Massimo Vicinanza 348 3315882
info@photopolisnapoli.o
rg