Il manuale di istruzioni della fotocamera

Il manuale di istruzioni della tua fotocamera: istruzioni d'uso.
Come leggere quel libretto odioso ed incomprensibile per usare meglio la propria macchina fotografica appena acquistata.

Termini incomprensibili, simboli che sembrano geroglifici, opzioni di cui non ci si rende conto a cosa possano servire. Alla fine il libretto di istruzioni viene abbandonato e la nostra bella macchina fotografica pagata 500,00-1000,00 euro viene utilizzata come un apparecchio da 100,00 euro.

Sarebbe un peccato non sfruttare tutte le potenzialità del "menù" della propria fotocamera dopo aver speso una bella cifra. A volte anche il professionista non approfitta di tutte le funzioni disponibili della propria Nikon o Canon digitale che sia e la usa come se fosse una vecchia analogica. Peccato, perchè ci sono funzioni nelle reflex digitali che abbiamo pagato al momento dell'acquisto. E' come comprare una Ferrari e non poterla lanciare a 250Km/h.

Il corso intende approfondire, attraverso la lettura del libretto delle istruzioni in possesso dell'allievo, le funzioni principali della propria fotocamera e le opzioni utili da impostare a seconda delle varie situazioni di ripresa fotografica.
Inevitabile in questo corso trattare alcune informazioni che riguardano anche le nozioni di fotografia base affinchè vi sia una comprensione esauriente per l'uso della propria macchina.

Per chi
Per tutti coloro che hanno appena acquistato una fotocamera e vogliono una mano per capire impostazioni e funzioni disponibili e quando usarle.

Argomenti
L'allievo dovrà comunicare modello di fotocamera in proprio possesso e dovrà presentarsi all'inizio del corso già con un elenco di domande da fare.

Durata
6 ore in 3 lezioni da 2 ore.

Costo
(da definire)