News‎ > ‎

‪#‎blackandwhitechallenge‬ la sfida del bianconero

pubblicato 09 nov 2014, 00:32 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 01 dic 2014, 10:53 ]

#blackandwhitechallenge
La sfida del bianconero!
Fotografi professionisti ed appassionati di tutto il mondo si sfidano per cinque giorni, a colpi di immagini in bianco e nero nominandosi sui social network.

#blackandwhitechallenge
Con l'hashtag #blackandwhitechallange la rete, da Facebook a Instagram a Twitter, si sta inondando di immagini in bianconero.
Immagini belle, bellissime, altre un po' meno.
È una sfida che sta mettendo in evidenza non solo le professionalità di fotografi noti e meno famosi, ma anche un patrimonio fotografico che altrimenti sarebbe sfuggito agli addetti ai lavori.

La formula della sfida:

(nome del fotografo) nominated me to participate in the‪#‎blackandwhitechallenge‬ for which I was asked to post five black and white photographs over the course of five days, and each day nominate another photographer to join the fun...
Day #1 : (titolo della foto)
today I invite: (nome del fotografo da nominare)

Sembra un nuovo modo di esporre, un nuovo modo di fare mostre fotografiche, con la differenza che con questo "gioco", chi è collegato ad internet, può vedere immagini di un certo valore senza spostarsi dalla scrivania.
La sfida (the challenge) dura 5 giorni e potrebbe essere l'inizio di un nuovo trend fotografico per mettere in vetrina il meglio del meglio della fotografia internazionale. Perchè la sfida è su scala mondiale.