News‎ > ‎

Calendario "Donne Italiane" finalista al Premio Immagini Amiche

pubblicato 27 feb 2013, 04:20 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 27 feb 2013, 04:21 ]

Il calendario partecipato realizzato grazie alla collaborazione di 14 fotografi è in finale nella categoria web del Premio Immagini Amiche.

Il 1° marzo presso la Sala Alessi in Palazzo Marino a Milano si svolgerà la premiazione del Premio Immagini Amiche in collaborazione con la Commissione del Parlamento Europeo, Comune di Milano, Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca.
Il Premio, organizzato dalla UDI (Unione Donne in Italia) e sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica, è un concorso finalizzato a valorizzare una comunicazione che, al di là degli stereotipi, sia in grado di veicolare messaggi positivi e socialmente responsabili. Il premio vuole contrastare la tendenza della pubblicità e dei media ad abusare dell’immagine delle donne, svilendone il ruolo, affermando che una cultura diversa è possibile, incoraggiando la crescita di una nuova generazione di creative/i.

Il calendario Donne Italiane, tutto il resto è falso di PhotoPolisNapoli è stato selezionato per la categoria web entrando nella rosa dei primi 3 finalisti insieme agli altri due in concorso: Nuovo e utile - il blog di Anna Maria Testa e il video 
A casa non si torna di Lara Longoni e Giangiacomo De Stefano.

Restiamo fiduciosi e incrociamo le dita.