News‎ > ‎

15 modelle per un progetto fotografico sociale

pubblicato 30 gen 2012, 04:48 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 30 gen 2012, 07:58 ]


Si cercano 15 modelle per un progetto fotografico sociale sulla donna.


Isabella Borrelli ha fatto partire un proprio progetto fotografico sulle donne e il loro corpo. Sul rapporto che hanno con se stesse, i segreti seppelliti sotto un maglione, quello che a loro piace, quello che detestano.
Il corpo femminile è sempre stato tremendamente abusato. Da datori di lavoro e colleghi, da chi si occupa di comunicazione realizzando pubblicità con corpi femminili che spesso non hanno manco nulla a che fare col prodotto che si vuole vendere, incappando nel grottesco ma innanzitutto nell'offensivo. Uno scempio alla figura femminile che non è vista in questi casi come persona, ma come oggetto, icona che funge da messaggio a sfondo sessuale.
Le donne non sono questo.
Isabella, giovane fotografa di Salerno cerca quindi 15 ragazze e donne senza distinzione alcuna di età, pelle, peso, orientamento religioso e sessuale. Sono necessarie solo due cose:
  • avere una storia da raccontare tramite il proprio corpo
  • risiedere a Salerno o nella sua provincia (solo per una più semplice realizzazione delle foto vivendo, io a Salerno)
"Voglio ascoltarvi, emozionarmi per tradurre su carta fotografica quelle stesse emozioni."
Sarà possibile essere riprese anche senza che il proprio viso sia visibile, per chi lo desidera.
La prestazione è assolutamente gratuita, non posso garantire a tutte la partecipazione poichè il numero di modelle è fissato tra 15 e 18.
Verrà data risposta a tutte le candidate per ringraziarle della voglia di mettersi in gioco e del coraggio nel farlo.
Il numero personale verrà dato privatamente in un secondo momento per parlare di persona e ovviamente chi verrà scelta per partecipare dovrà firmare delle liberatorie per l'uso dell'immagine, quindi assolutamente tutto trasparente e nel pieno rispetto della persona.