News‎ > ‎

Energia Natura: concorso fotografico

pubblicato 8 gen 2012, 09:45 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 8 gen 2012, 09:46 ]



Energia Natura è il concorso fotografico della Fondation Grand Paradis alla sua 4a edizione.

Energia Natura è il tema proposto nella quarta edizione del concorso fotografico Fondation Grand Paradis, realizzato con il sostegno dell’Hotel Genzianella di Valsavarenche e dell’Associazione Mountain Photo Festival e dedicato, come le precedenti edizioni, a tutti coloro che amano cimentarsi nella fotografia naturalistica.

I concorsi fotografici rappresentano per Fondation Grand Paradis un modo per invitare alla riflessione e alla scoperta dell’ambiente che ci circonda. La fotografia è, infatti, uno strumento meraviglioso in grado di rivelare i segreti della natura.

Per partecipare al concorso è necessario compilare la scheda di iscrizione e inviarla entro il 30 aprile 2012 unitamente alla fotografia in formato elettronico jpg ad alta risoluzione a Fondation Grand Paradis (Villaggio Minatori, Cogne) o all’indirizzo di posta elettronica concorso@grand-paradis.it. La scheda di partecipazione, il regolamento e le informazioni sul concorso fotografico sono disponibili sul sito web www.grand-paradis.it.

La giuria, composta dal fotografo e guida della natura Enzo Massa Micon, dal Presidente dell’Associazione Mountain Photo Festival Alessandro Ottenga, dal fotografo professionista Paolo Rey e dal Direttore di Fondation Grand Paradis Luisa Vuillermoz, selezionerà le fotografie che verranno esposte su pannelli led retroilluminati presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche.

I premi in palio sono un soggiorno per due persone nel Parco Nazionale Gran Paradiso presso l’Hotel Genzianella di Valsavarenche, la partecipazione gratuita ad un workshop fotografico proposto da Photo Workshop Valle d'Aosta e un abbonamento annuale alla rivista Tutti fotografi, dedicata agli appassionati di fotografia.

Le fotografie selezionate dalla giuria del concorso nell’ambito della terza edizione, La natura ci guarda, sono attualmente esposte al Centro visitatori del Parco Nazionale Gran Paradiso di Valsavarenche e pubblicate sul sito web www.grand-paradis.it.

Regolamento del concorso 
Scheda di partecipazione 

Locandina di Energia Natura 
Vai alla sezione dedicata ai concorsi fotografici

Fonte: Fondation Grand Paradis.



NOTE:
  • il bando riporta erroneamente la data ultima di partecipazione al 30 Aprile 2011, in realtà è 2012.
  • non è richiesta quota di partecipazione ma attenzione a decidere, come da bando, se rilasciare gratuitamente i diritti d'uso della propria foto per destinazioni diverse da quella specifica per il concorso.