News‎ > ‎

Impossible Naples: nasce il sito

pubblicato 23 apr 2014, 04:01 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 23 apr 2014, 04:02 ]

Nasce il sito Impossible Naples. Fotomontaggi di una Napoli surreale che strizzano l'occhio a M. C. Escher, tenuti nel cassetto per 14 anni e proposti finalmente al pubblico.

Tutto ciò che vedrete è falso! L'autore delle immagini di Impossible Naples propone oltre 20 immagini della sua ricerca fotografica iniziata nel 2000, per mostre, iniziative didattiche e per l'arredamento.

Qualcuno li potrebbe definire collage, ma sono in realtà fotomontaggi realizzati in Photoshop (dalla versione 4.0 in poi) con immagini di Napoli dell'archivio di Marco Maraviglia e che stimolano una percezione di Napoli insolita, immaginaria, fantastica, portando l'osservatore a un gioco di riconoscimento della città.

Le immagini sono in vendita con tutti i formati e relativi prezzi e sono l'ideale per fare un regalo originale, con tanto di certificato di autenticità, a un amico o a un cliente importante.
Ma sono anche a disposizione per eventuali congressi e conferenze su Napoli dove si voglia dare un tocco di originalità o per le scuole per stimolare la conoscenza di Napoli negli allievi o anche per mostre d'arte.

Interessante la sezione Copyright del sito in cui si specificano anche i diritti fotografici per il pubblico di una mostra.