News‎ > ‎

Lettura portfolio gratuita il 17 Novembre: Senior meet Junior.

pubblicato 6 nov 2014, 00:03 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 6 nov 2014, 00:10 ]

Un’iniziativa dell’Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual e che si svolgerà in contemporanea in più città italiane.

Fotografi professionisti (senior) delle principali città d’Italia si metteranno a disposizione gratuitamente per leggere i portfoli delle nuove leve di fotografi (junior) consigliando e confrontandosi in uno scambio di opinioni tecniche, creative e professionali.

Senior meet Junior lettura portfolio
Non si tratta di fare un esame di fotografia. Si chiacchiera creando uno scambio di esperienze e punti di vista, tra tarallucci, vino e tramezzini.

Sono incontri questi, utili a capire anche aspetti della fotografia professionale che vanno oltre la tecnica e la composizione perché ci scappa il trucco, il segreto, il consiglio giusto per avvicinarsi alla professione di fotografo.

La situazione che si crea è come un workshop orizzontale, di scambio reciproco, dove si incontrano quei fotografi di cui avrai letto il loro nome nei credit di un giornale, nel colophon di un libro o a margine di un manifesto pubblicitario 3x6 e fotografi che hanno appena iniziato o intendono avviarsi alla professione.

Se aspetti la lettura del tuo portfolio puoi ascoltare nel frattempo le discussioni degli altri.
Avvertirai la sensazione di stare in un’officina creativa, un multi-lab, una piccola fiera dove le connessioni sono la base dell’incontro. 

Tutto gratis… o quasi.
Sì, perché per partecipare occorre contribuire al buffet condiviso: portare qualcosa da bere o mangiare, sgranocchiare, per affrontare la serata.

Come partecipare? Registrati subito
Vuoi saperne di più? Leggi le FAQ
Dove si svolge l'incontro? Qui.
Segui la comunità su Facebook.