News‎ > ‎

Natale 2014. Un regalo per collezionisti

pubblicato 18 nov 2014, 03:17 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 18 nov 2014, 03:20 ]

È in arrivo il Natale e, con la crisi economica, è sempre più difficile riuscire a fare un regalo importante ed esclusivo che sia anche economico.

"Collection 15x15" è un'idea-regalo proposta dal fotografo Marco Maraviglia che consente di poter fare un dono a collezionisti di arte fotografica senza vedersi costretti ad accendersi un mutuo.

#ImpossibleNaples regalo di Natale 2014
Per collezionisti, appassionati di Napoli o semplicemente amanti delle cose insolite, un po' surreali, Collection 15x15 sono le immagini dell'Impossible Naples Project in formato ridotto.
Non ingombrano le pareti di casa o dello studio, per incorniciarle in 20x20cm o in 30x30cm costa meno di una cornice 70x100cm.

Discrete per la loro dimensione, possono deliziare l'osservatore che per scoprirne i dettagli deve avvicinarsi provando ad indovinare i particolari di una Napoli fatta a pezzi, smontata e ricreata, stimolandone la percezione.
In fondo è un gioco che fa divertire gli ospiti di chi possiede una di queste immagini.
Un gioco al confine tra arte e fotografia, perchè l'autore è convinto che l'arte debba essere utile divertendo o innescando un pensiero etico, sociale, ambientale...

Vuoi saperne di più?