News‎ > ‎

Open Day di Photo Polis

pubblicato 08 nov 2013, 09:30 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 12 nov 2013, 15:18 ]

L'Open Day di Photo Polis è un momento ludico dedicato agli appassionati di fotografia. Verrà presentata la neonata Associazione Culturale Photo Polis e le sue attività in corso.

Cosa si farà? Cosa accadrà?
Preferiamo non fare una scaletta.

Sicuramente trascorreremo un paio d’ore per chiacchierare, bere un bicchiere di vino insieme e mangiare qualche tarallo. E se porti anche tu qualcosa da sgranocchiare e/o da bere farà piacere a tutti.

Probabilmente parleremo dei progetti che abbiamo in mente e delle idee che vorremmo realizzare con la neonata Associazione Culturale Photo Polis. Ma quasi certamente faremo di tutto per estorcerti il tesseramento, alleggerendo il tuo portafogli di 20,00 euro in cambio di un cartoncino grande quanto un biglietto da visita.

Non sappiamo chi ci sarà, però stiamo invitando tutti i nostri amici a venirci a trovare.
Ci saremo noi (Marco Maraviglia e Massimo Vicinanza) e ci sarà il “padrone di casa” Luigi alias Fineart Lab al quale si potrà chiedere chi è, cosa fa, dove vuole andare e gli si può anche chiedere uno scellino. Però con un po’ di faccia tosta potrai anche chiedergli quali carte utilizza per stampare i pannelli che sicuramente avrai visto in mostra a Castel S.Elmo, al PAN o anche fuori Napoli. Lo farai felice.

Intanto noi ti affliggeremo con il corso di fotografia in programma per fine novembre “dallo Scatto allo Scarto, la fotografia utile”, uno dei nostri cavalli di battaglia, un must da non perdere.

E nell’attesa che arrivino rinforzi di birra e vino miagoleremo e abbaieremo, giusto per ricordarti che è in corso il contest per la realizzazione del Calendario 2014 con le foto dei nostri amici pelosi. E chi non partecipa non può essere un bastardo perché si dice che i cani bastardi siano più intelligenti. Però dai, se proprio non hai foto di cani e gatti puoi contribuire lo stesso al progetto, bastano anche 5,00 euro e sosterrai l’iniziativa. E se non hai nemmeno quelli non disperare, puoi sempre fare una colletta fra noi!

Ma la notiziona vera la sai? Mica vuoi perdertela?
Bene! Se vieni vedrai esposte otto immagini del progetto “Impossible Naples”. Molto probabilmente sarà l’unica volta che potrai ammirarle da vicino, belle, grandi e stampate con quella qualità che solo Luigi è in grado di fare. E si, un evento più unico che raro perché l’autore è un po’ geloso delle sue opere, ma in un momento di follia, che durerà solo fino al 20 dicembre, ha deciso di mostrarle a tutti e, perché no, è addirittura disposto a venderle. Chissà, se porti con te amici appassionati di cose strane o di “cose che si vedono solo una volta nella vita” magari li farai un po’ contenti.

Forse non ti abbiamo convinto? Uhhhh, non sei curioso? E allora statt ‘a casa e mettici almeno un bel “mi piace” su feisbuk

COSA
- Presentazione dell’Associazione Culturale Photo Polis 
- Esposizione esclusiva di 8 immagini del progetto “Impossible Naples” 
- Presentazione del corso “dallo Scatto allo Scarto, la fotografia utile” 
- Domande e risposte per il Calendario partecipato 2014 “L’Amico Peloso. Cani e Gatti” 
- Aperitivo condiviso.

DOVE
presso Fineart Lab in via Salvatore Tommasi, 65 - Napoli

QUANDO
venerdì 22 novembre ore 19.00

INFO