News‎ > ‎

Sebastião Salgado in mostra con Genesi

pubblicato 13 mar 2013, 07:53 da marco maraviglia   [ aggiornato in data 13 mar 2013, 07:55 ]

Sebastião Salgado inaugura il 15 maggio la mostra fotografica del suo progetto Genesi presso il Museo dell'Ara Pacis di Roma.

Genesi è l’ultimo progetto di Sebastião Salgado, grande fotografo documentario contemporaneo che sottolinea la necessità di salvaguardare il nostro pianeta, di cambiare il nostro stile di vita assumendo nuovi comportamenti sostenibili.
In mostra dal 15 maggio oltre 200 fotografie di bellezza unica: foreste tropicali dell’Amazzonia, del Congo, dell’Indonesia e della Nuova Guinea; ghiacciai dell’Antartide, la taiga dell’Alaska, i deserti dell’America e dell’Africa fino ad arrivare alle montagne dell’America, del Cile e della Siberia.

Genesi è un viaggio fotografico che documenta, con immagini in bianco e nero di grande bellezza, il fascino del nostro pianeta.

Sebastião Salgado fotografo sensibile al pianeta, insieme alla moglie Lélia, in 10 anni (dal 1997 al 2007) ha piantato un milione di alberi nella foresta pluviale equatoriale che si estende dal Venezuela fino all'Argentina. L'Instituto Terra continua a perseguire tale missione.
Il fotografo è di formazione economista, specializzato nei problemi agricoli e fotografo per passione.

La mostra Genesi è promossa da Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico – Sovrintendenza Capitolina e dallaCamera di Commercio di Roma con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare,realizzata da Amazonas Images e prodotta da Contrasto e Zètema Progetto Cultura, a cura di Lélia Wanick Salgado. Genesi è presentata grazie al sostegno di Vale, Brasile.

Dove
Museo dell'Ara Pacis
Lungotevere in Augusta (angolo via Tomacelli) - 00186 Roma

Quando
Dal 15 maggio al 15 settembre 20131

Catalogo
Taschen

Fonte