Servizi‎ > ‎

Servizi Fotografici

Quando si dice servizio fotografico molti pensano che si tratti soltanto di fare una serie di scatti fotografici e consegnati al committente. Se fosse così effettivamente sarebbero tutti fotografi.

D'altro canto non è detto che ogni fotografo sia in grado di realizzare al meglio qualsiasi tipo di servizio fotografico perchè, come le persone che hanno back-ground di vita diverse, anche i fotografi provengono da esperienze diverse che inevitabilmente caratterizzano il loro lavoro.

Un fotografo cresciuto sulle coste californiane sarà più abile nel fotografare surfisti rispetto a un suo collega che ha documentato solo la vita degli statisti.
Ciò non significa che entrambi non siano in grado di fotografare contesti diversi da quelli per cui sono già specializzati, avranno probabilmente qualche difficoltà in più nel cimentarsi in una tipologia di servizio fotografico da loro mai realizzato, ma alla fine, se il fotografo è un professionista, porterà a casa le sue belle foto. Da un punto di vista diverso, ma avrà realizzato comunque un buon servizio fotografico.

Questo per rendere l'idea che quando si ha bisogno di un servizio fotografico conviene, se si intende avere un buon lavoro e non perdere tempo, coinvolgere il fotografo più adatto al tipo di immagini che si vogliono.

I servizi fotografici per cui va bene contattare noi di PhotoPolis perchè con ampia esperienza in merito sono:

Per tutti gli altri tipi di servizi fotografici occorre contattarci specificando in un succinto brief il tipo di immagini che si intendono realizzare: valuteremo noi stessi se abbiamo competenze ed attrezzature per realizzarlo e la risposta, comprensiva di preventivo, verrà data in tempi brevi.

Il servizio fotografico viene realizzato come servizio completo. L'aspetto logistico, la realizzazione, l'editing (didascalie specifiche), postproduzione (messa a punto delle immagini per la stampa o per la messa online) e la spedizione del materiale con le specifiche sui diritti di utilizzo per non avere sorprese in futuro, saranno a nostra cura.